SMAU Roma 2011: Platinum e ISV Partner ti aspettano


25 marzo 2011 by fperricone


Microarea Platinum Partner SMAU-Roma
 

Vieni a SMAU Roma 2011 con Microarea...è gratis!
Quest'anno Microarea ha voluto offrire una nuova tappa per avvicinarsi, tramite i propri Partner ISV e Platinum, all'importante bacino d'utenza del centro-sud.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Il 30 e 31 marzo lo stand D6 - Padiglione 11 - Fiera di Roma ti aspetta con 6 Microarea Partner (Platinum e ISV): mercoledì 30 saranno a tua disposizione DLF System (AV), Sedoc Finance (RE), Soluzioni Professionali (RM), mentre giovedì 31 sarà la volta di AT Informatica (VR), Project++ (FG), Treebyte (VI).

Allo stand dei Partner Microarea troverai persone competenti e dalla grande esperienza che potranno mostrarti in anteprima la nuova release di Mago.net con più di 140 novità davvero interessanti ed efficaci per migliorare il lavoro quotidiano tuo e dei tuoi collaboratori, avrai la possibilità di chiedere dimostrazioni di prodotto personalizzate e vedere con i tuoi occhi la completa integrazione tra le soluzioni verticali sviluppate dai Partner e Mago.net.

Segna la data sul calendario: mercoledì 30 e giovedì 31 marzo, dalle 9.30 alle 18, Fiera di Roma, via Portuense 1645/1647.

Grazie ai Partner Microarea puoi entrare a SMAU Roma gratuitamente: approfitta subito dell'invito a tua disposizione!

Ti aspettiamo!





Sales.Web per Mago.net: la soluzione all-in-one per le vendite on-line


23 marzo 2011 by fperricone


Sales.Web per Mago.net
 


Sales.Web è la piattaforma integrata a Mago.net per gestire l’attività commerciale e le vendite on-line.

La soluzione è sviluppata da SIT Srl (Platinum Partner Microarea).

L’ultima creazione di SIT è una piattaforma software per gestire l’attività commerciale e le vendite on-line (B2B/B2C) integrata al Mago.net con cui condivide il database, le anagrafiche, le fasce prezzi e la scontistica, estendendone le funzionalità e potenzialità.

Platinum Partner di Microarea e specializzata nell’implementazione di moduli verticali integrati a Mago.net, con il nuovo software SIT offre la possibilità a tutti gli utenti Mago.net di utilizzare un sistema di e-commerce evoluto dove tutti i dati (ordini, preventivi, fatture, statistiche sul venduto/ordinato) sono accessibili e processabili 24 ore su 24, da qualsiasi dispositivo connesso al web e da chiunque. Naturalmente grazie ad un sistema di profilazione i clienti oppure gli agenti che si collegano alla piattaforma con accesso riservato vedranno soltanto i dati di propria competenza.

Sales.Web permette quindi una riduzione significativa dei tempi e dei costi del processo commerciale oltre agli errori dovuti all’inserimento delle richieste dei clienti o degli agenti  (prima provenienti da telefonate, fax, e-mail). Permette inoltre l’automatizzazione delle procedure poiché gli ordini vengono compilati direttamente dall’agente o dal cliente stesso, che in tempo reale controlla la disponibilità a magazzino e accede alle proprie condizioni commerciali.

“Con questo strumento - sottolinea Roberto Parco, Amministratore Unico di SIT - le aziende potranno realmente migliorare la gestione commerciale, riducendo il carico di lavoro interno e gli errori, aumentando la soddisfazione del clienti e migliorando la comunicazione e condivisione delle informazioni. In particolare gli utenti di Mago.net potranno beneficiare dell’integrazione nativa dei dati e potranno far evolvere il gestionale in un completo sistema di vendite on-line”.

Vediamo le principali caratteristiche di Sales.Web:
Strutturato come un e-shop personalizzabile con gli stili “CSS”, dotato di un sistema di cataloghi multi-livello e di un “carrello” degli acquisti (per confermare o annullare l’ordine), può essere installato su un server locale, guadagnando in termini di velocità e risparmiando i costi dell’hosting e gira su qualsiasi sistema operativo (Windows, Linux, MacOS, Solaris, Unix).  Sales.Web è utilizzabile con tutti i browser e può essere acquistato o noleggiato, con un sensibile risparmio di costi.  

Estremamente versatile perché può funzionare in varie modalità: stand-alone (indipendente da altri sistemi), integrato nativamente con Mago.net oppure con altri software di back-office mediante lo sviluppo di opportuni sistemi di federazione dati.  Sales.Web infine dispone di un innovativo strumento di condivisione – Integrated Catalog Management System - dei cataloghi, di una categoria o di un singolo prodotto all’interno di altri siti, permettendo di estendere la fruibilità dei dati e della gestione in altri sistemi con “una riga di codice”.

A prologo della Microarea Convention, tenutasi il 10 Marzo 2011 a Pacengo (VR), SIT ha presentato ai Partner Microarea stranieri la soluzione Sales.Web con interfaccia in inglese, riscuotendo un notevole interesse per la flessibilità, potenzialità e integrazione con Mago.net.

Per ulteriori informazioni e scaricare la brochure della soluzione, accedi subito alla scheda del prodotto.





Microarea Convention 2011 fa "sold out"


16 marzo 2011 by fperricone


Microarea Convention 2011
 

 

Partecipazione davvero massiccia dei Partner Microarea alla Convention 2011 tenuta il 10 marzo presso l'Hotel Parchi del Garda a Pacengo del Garda.

Tante le novità annunciate con l'imminente rilascio della release 3.5 di Mago.net.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager 

Trecento persone hanno partecipato alla Convention 2011. Notevole anche la risposta dei Partner esteri: più di 20 sono arrivati da Ungheria, Svizzera, Bulgaria, Polonia e Romania!

Le attese non sono state deluse: tanti argomenti trattati e grandi novità annunciate. Sono stati ufficialmente presentati e fatti "toccare con mano" i tre nuovi moduli di Mago.net 3.5: Warehouse Management System (logistica), EasyBuilder (strumento per sviluppo personalizzazioni) e EasyAttachment (gestione documentale).

Per scoprire di più sui tre nuovi moduli controlla in questo stesso blog: troverai alcuni articoli dedicati.

Visto il grande afflusso di gente non è stato facile riuscire a iniziare nei tempi previsti, ma grazie a un efficace lavoro di "back-end" il ritardo rispetto all'agenda è stato trascurabile.
Il primo intervento è stato del Presidente Enrico Itri: una lucida, precisa e incisiva visione del recente passato, del presente e soprattutto delle grandi idee e innovazioni che Microarea ha in serbo per il futuro prossimo e non. 

E' stata quindi la volta del Product Marketing Manager Fabrizio Perricone che ha presentato grazie ad un emozionante video il nuovo logo e la linea grafica che accompagna la release 3.5 di Mago.net. Ha evidenziato inoltre gli eccellenti numeri del sito Microarea e ne ha evidenziato i principali servizi dedicati a Utenti e Partner.

Il Direttore Commerciale Mario Aschiero, con un brillante intervento, ha messo in evidenza gli ottimi risultati ottenuti nel 2010 individuando nell'incremento del numero di utenti finali l'obiettivo strategico che i Partner Microarea devono perseguire per il 2011. Tale obiettivo è l'unica medicina per combattere le disdette di prodotto dovute alla crisi economica che causa numerosi fallimenti di aziende utente. Aschiero ha inoltre evidenziato gli aspetti etici che Microarea e i suoi Partner condividono per offrire servizi di alta qualità a tutti gli Utenti Mago.net.

Poco prima di pranzo è stata la volta delle premiazioni: i Microarea Award 2011. Presentati in modo magistrale dalla Responsabile Mercato Internazionale Réka Ujj, sono stati premiati il miglior Partner Italia (Micron Srl), il miglior Partner estero (Magoarea Ltd.) e il miglior contributore della Microarea Community (Mario Infante di Giga Srl).

Dopo pranzo le sessioni legate alle novità di prodotto presenti nella release 3.5 di Mago.net: quattro presentazioni che hanno messo da parte le slide per dare spazio alla demo vera e propria.

L'intervista ad Andrea Rinaldi (Responsabile Sviluppo ERP) ha permesso di evidenziare nuove caratteristiche del prodotto davvero "cool"! Chiamata Skype integrata, controllo indirizzi mediante Google, report template, gestione organigrammi e tanto altro...anche se non sono certo sufficienti i 25 minuti dell'intervento per mostrare tutte le oltre 130 novità presenti in Mago.net 3.5!

La seconda demo del pomeriggio è stata dedicata a EasyAttachment con un botta-risposta tra Anna Bauzone (Responsabile del progetto) e Fabrizio Perricone. Il documentale by Microarea si è dimostrato davvero semplice ed efficace nell'uso. 

Quindi la coppia Marco Perasso e Matteo Canessa (due degli sviluppatori del progetto) ha presentato EasyBuilder: lo strumento dal semplice utilizzo e dall'incredibile efficacia per creare personalizzazioni in Mago.net. Più volte la demo è stata piacevolmente interrotta da applausi assolutamente spontanei della platea.

Giuseppina Sperico (Logistics Team Manager) e Francesco Ricceri (sviluppatore del software per terminalini) hanno dimostrato come il nuovo modulo Warehouse Management System possa migliorare in modo determinante la gestione logistica del proprio magazzino. In un interessante fuori programma è stata presentata la soluzione per la gestione dei terminalini wi-fi. 

Infine Mario Aschiero ha descritto il "Go to Market" dei tre nuovi moduli: prezzi aggressivi e completo supporto da parte di Microarea a supporto dei Partner.

Per chiudere, una sessione di "domande & risposte" davvero molto interessante.

E' stata una giornata intensa, piena di contenuti e messaggi positivi: la numerosa platea ha seguito con grande attenzione tutti gli interventi ben oltre le ore 18!

Materiale multimediale sarà presto disponibile sui canali Microarea (sito ufficiale, YouTube...).







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  settembre 2019  >>
lumamegivesado
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456
Categorie
Archivio