Vi presento EasyBuilder


24 gennaio 2011 by fperricone


Mago.<i>net</i>-Easy-Builder  

Microarea sta testando e "stressando" il nuovo potente strumento per la personalizzazione "spinta" su Mago.net. Grazie a questo periodo di raffinamento che si protrarrà fino all'uscita sul mercato della nuova release di Mago.net prevista nel Q1 '11, EasyBuilder garantirà da subito performance e stabilità eccellenti.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager 

Ma ora la domanda che tutti si pongono è: cos'è EasyBuilder? Il nome del tool racchiude in sé già molto della natura stessa dello strumento: Easy=facile, Builder=costruttore. In pratica è il tool che consente di costruire facilmente personalizzazioni per Mago.net.

EasyBuilder è composto da due elementi: il designer per creare le personalizzazioni e il runtime per utilizzare le personalizzazioni.

La nuova versione di Mago.net include gratuitamente il runtime per EasyBuilder: in pratica tutti gli utenti con il servizio Microarea Live Update attivo, potranno aggiornare il proprio Mago.net alla nuova release e beneficiare di tutti i vantaggi offerti da EasyBuilder.

È davvero semplice con EasyBuilder personalizzare l'interfaccia utente di Mago.net plasmandola sulle esigenze della tua azienda: manca un'informazione che vorresti gestire? La maschera contiene tanti dati che non utilizzi e vorresti quindi "alleggerire" la finestra? Vuoi che sia impossibile dimenticare di inserire un'informazione per te essenziale? Per tutte queste esigenze la risposta è EasyBuilder!

Con EasyBuilder è possibile aggiungere un campo ad una maschera di Mago.net in pochi click, inoltre EasyBuilder permette di modificare la disposizione degli oggetti all'interno di una finestra di Mago.net, modificarne le caratteristiche grafichenascondere oggetti e aggiungere "comportamenti" (o azioni se preferisci) descrivendo le operazioni da eseguire, nel linguaggio di programmazione preferito, scegliendo tra C#, VB.Net e Woorm scripting (sì proprio lo stesso linguaggio utilizzato per pilotare le azioni all'interno dei report!). Ad esempio è semplice rendere un campo obbligatorio affinché si possa procedere al salvataggio dei dati.

Chi conosce TaskBuilder.net (piattaforma di sviluppo Microarea sulla quale è basato Mago.net) sa bene quanta potenza offre tale strumento. Sa altresì bene che creare, ad esempio, un nuovo campo all'interno di una maschera di Mago.net non è esattamente una passeggiata: occorrono buone conoscenze del linguaggio C++ e occorre conoscere il framework TaskBuilder (documentato con help in linea e corsi e-learning). EasyBuilder abbatte tali barriere rendendo tutto davvero immediato!

EasyBuilder consente anche di creare oggetti più complessi rispetto al campo singolo: griglie e schede possono essere generate e "agganciate" alla struttura del database in modo semplice ed efficace.

Altra caratteristica vincente di EasyBuilder risiede nel tipo di "pacchetto di personalizzazione" generato: esso risulta "upgrade-safe" al 90%, cioè capace di continuare a funzionare senza alcuna manutenzione anche a seguito di un aggiornamento di Mago.net. Questo è davvero "l'asso nella manica" di EasyBuilder: l'utente che utilizza Mago.net personalizzato con EasyBuilder e con il servizio Microarea Live Update attivo, può beneficiare degli aggiornamenti rilasciati periodicamente da Microarea senza la necessità di dover attendere l'adeguamento delle personalizzazioni utilizzate (è comunque sempre consigliabile richiedere l'intervento del proprio Rivenditore Microarea di riferimento).

I principali benefici offerti da EasyBuilder per chi crea personalizzazioni sono: 

  • Semplicità uso (interfaccia grafica intuitiva WYSIWYG e scrittura codice con intellisense)
  • Ambiente di sviluppo integrato a Mago.net
  • Personalizzazioni 90% "upgrade-safe"
  • Utilizzo del linguaggio di programmazione preferito (C#, VB.Net e Woorm scripting)
I principali benefici per l'utente seguono in modo speculare quelli per lo sviluppatore:
  • Aggiornamento di Mago.net semplificato
  • Investimenti inferiori (rispetto a personalizzazioni con TB.Net)
I plus sono tanti e di tale portata che spostano il focus dello "sviluppatore di personalizzazioni" per Mago.net dall'uso del potente ma complesso Task Builder.Net all'altrettanto potente ma assolutamente più semplice EasyBuilder... a tutto vantaggio degli utenti Mago.net! Ricorda che per aggiornare il tuo Mago.net è necessario aver sottoscritto il servizio M.L.U.

Vuoi saperne di più? Leggi subito il White Paper in area Riservata!





Mago.Net e Store360 insieme per l'e-commerce


24 gennaio 2011 by fperricone


Mago.<i>net</i> per l'e-commerce

 

STORE360 è la soluzione completa e professionale per ottenere una piattaforma e-commerce scalabile, performante e affidabile.

La soluzione è sviluppata dalla genovese GSI Teleinformatica Srl (ISV Microarea Partner).

In pochi e semplici passaggi il magazzino dei prodotti gestito da Mago.net viene trasmesso verso la più ampia vetrina disponibile per la vendita on-line: e-commerce (uno o più siti), eBay® (uno o più negozi), motori di ricerca (Google®, ecc.) e portali di comparazione prezzi (Kelkoo®, Trovaprezzi®, Ciao®, Pixmania®, ecc.). Questi canali sono selezionabili singolarmente e possono essere integrati nel tempo.

Grazie alla sincronizzazione continua tra Mago.net e STORE360, il magazzino, gli aggiornamenti dei listini, l’inserimento / modifica / eliminazione di prodotti e la conseguente gestione degli ordini e fatturazione, trovano la migliore coniugazione tra prestazioni e potenzialità di nuove vendite.
Un’amministrazione ordinata e snella che ottiene risultati immediati in fatto di ottimizzazione dei tempi e diminuzione drastica delle possibilità di errore (scenario tipico che si verifica quando il passaggio delle informazioni avviene in modo frammentato e poco integrato).

Parliamo brevemente di numeri.

STORE360 oggi viene utilizzato da una clientela molto diversificata: dalla realtà in crescita che gestisce una quantità ancora limitata di prodotti, alla società consolidata che tratta una mole ingente di vendite online.
Qualche esempio?
Gli utenti che utilizzano la soluzione STORE360 su eBay® hanno volumi di feedback (vendite) da 50 a oltre 5.000 per mese. Un rapporto di 1 a 100 che fa capire subito come STORE360 sia perfettamente adattabile ad ogni esigenza. Limitata o estesa che sia.
L’esperienza fatta in questi anni (GSI opera su Internet dal 1997) ha permesso una crescita e una maturazione del software tale da offrire a tutti gli operatori del settore, soluzioni software davvero professionali per chi fa del web uno strumento di lavoro flessibile con un potenziale – ad oggi – ancora grandissimo in fatto di transazioni e dimensione.

Mago.net e STORE360 insieme per offrire la soluzione perfetta per la tua azienda nel settore e-commerce.





Microarea 2010: 1 novità ogni 3 giorni!


19 gennaio 2011 by fperricone


Mago.<i>net</i> update

Nel 2010 Microarea ha introdotto nei suoi prodotti più di 140 novità: vuol dire più di 1 novità ogni 3 giorni! Tanti adeguamenti legislativi, e non solo, sia per l'Italia sia per il mercato estero. 


di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Tutti gli utenti dei prodotti Microarea con il servizio di aggiornamento (Microarea Live Update) attivo nel 2010 hanno beneficiato dei numerosi adeguamenti di legge che si sono susseguiti durante l'anno. Giusto per ricordarne un paio molto sentiti specialmente dall'utenza italiana: Intrastat servizi e black list. Per la grande maggioranza degli utenti rappresentano temi assolutamente importanti da gestire con precisione e, possibilmente, in modo automatico. Anche in questi casi Microarea si è mossa con grande tempestività adeguando le procedure gestionali agli obblighi di legge.

Già a febbraio Intrastat servizi, dichiarazione IVA annuale, F24 per l'Italia e registri IVA per la Bulgaria sono stati aggiornati per adeguarli alle ultime novità normative. Poco più di un mese dopo, a fine marzo, viene rilasciata la Service Pack 3 per Mago.net 3.0 con ulteriori adeguamenti per la dichiarazione Intrastat
Un proverbio dice "aprile dolce dormire"...questo detto non è mai stato più sbagliato...almeno per Microarea! A metà mese tutti gli Utenti con M.L.U. attivo possono scaricare la nuova release: la 3.1. Oltre 50 migliorie apportate al prodotto di cui alcune davvero importanti: dalla gestione del factoring ad un deciso incremento di perfomance su più fronti (uso sul web, modalità SaaS, ecc.).
In maggio vede la luce la Service Pack 1 per Mago.net 3.1 che introduce alcune novità in ambito gestionale e per il generatore di report integrato a Mago.net (Woorm). 

In pieno clima estivo, luglio per la precisione, una nuova release di Mago.net viene resa disponibile per il download ed è targata 3.2. Importante adeguamento di legge per la gestione delle transazioni con paesi a fiscalità privilegiata (la famigerata black list) e il pieno supporto del database Oracle 11g R2 sono due tra le numerose migliorie presenti.

Passato il periodo delle "classiche" ferie estive, a settembre è servita la Service Pack 1 per Mago.net 3.2: alcuni aggiornamenti migliorano l'ergonomia del prodotto.

Ottobre porta con sé la SP2: interessantissimo Service Pack per i vari adeguamenti legislativi per Italia, Svizzera e Romania. Ovviamente altre migliorie sono presenti e ne beneficiano gli utenti di tutte le nazioni.

Nuovi adeguamenti normativi a dicembre in SP3. Italia, Svizzera e Polonia sono le principali nazioni che beneficiano delle novità a carattere legislativo. Non mancano decine di migliorie la cui utilità è godibile dagli utenti di tutte le nazioni; da citare l'aumento di performance ottenuto sull'algoritmo dell'MRP, il quale, in determinate condizioni, è ben 5 volte più rapido rispetto a prima!

Con questo "viaggio nel tempo" abbiamo ripercorso il 2010 e le utili, per non dire indispensabili, novità introdotte da Microarea in Mago.net. Per avere la certezza di essere sempre aggiornato è sufficiente mantenere attivo il servizio Microarea Live Update.

Se sei stato tra i pochi Utenti a non avere attivato il servizio MLU, non perdere tempo: chiama il numero verde Microarea al 800-012573 o contatta il tuo Rivenditore Microarea di riferimento per scoprire che essere aggiornati, conviene!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  settembre 2019  >>
lumamegivesado
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456
Categorie
Archivio