Consegnato il primo iPad della campagna 1 iPad x 1 Mago


22 dicembre 2010 by fperricone


1 iPad x 1 Mago


La campagna "1 iPad x 1 Mago" volge al termine, ma ha reso e sta rendendo felici decine di utenti vecchi e nuovi.
Partita il 15 settembre, si è conclusa il 30 novembre, ma sono in corso ancora numerose trattative che, se si concluderanno entro la fine del 2010, faranno conquistare agli "utenti segnalatori" il meritato Apple iPad.

di Fabrizio Perricone
Product Marketing Manager

A ridosso del periodo festivo in cui tutti sono in cerca del regalo giusto, Microarea ha consegnato il primo iPad all'utente TecnoAssist seguito dal Partner Microarea Singenia di Gallarate in provincia di Varese...sicuramente un regalo interessante: i telegiornali dicono sempre che i regali Hi-Tech vanno per la maggiore!

L'azienda TecnoAssist ha sede a Gallarate (VA) e si occupa di riparazione e fornitura di attrezzature eletroniche (PC, stampanti, ecc.). L'azienda ha adottato Mago sin dal 1997, oggi, grazie alla sottoscrizione del servizio M.L.U., ha installato e utilizza l'ultima versione di Mago.net. Il Presidente di TecnoAssist, Sig. Giandomenico Giuliani, è la persona che ha inserito sul sito Microarea il nome dell'azienda alla quale proporre Mago.net per gestire al meglio il proprio business. La trattativa con il contatto si è conclusa in modo rapido e soddisfacente: a una settimana dalla demo eseguita dal Partner Microarea, è arrivata la decisione dell'acquisto.

Grazie alla semplicità e completezza offerta da Mago.net, TecnoAssist ha deciso di gestire "in casa" non solo la contabilità generale, prima tenuta dal commercialista, ma anche l'analitica oltre che il magazzino e il ciclo attivo e passivo. A riprova dell'apertura dell'architettura con cui è sviluppato Mago.net, il Partner Singenia ha sviluppato un'integrazione per interfacciare Mago.net con sistemi proprietari di alcuni fornitori e gestire così le informazioni da e per tali sistemi in modo trasparente. Per utilizzare al meglio il software gestionale, TecnoAssist si è affidata ai consigli del proprio Rivenditore Microarea e ha seguito molti dei corsi presenti nell'ampia libreria on-line messi a disposizione da Microarea per tutti gli utenti Mago.net con servizio Microarea Live Update attivo. Da sottolineare come il Presidente di TecnoAssist abbia voluto rimarcare la bontà e utilità dei corsi e-learning pubblicati sul sito Microarea sia in modalità streaming sia slide-show.

TecnoAssist ha scelto di offrire ai propri fornitore un servizio davvero interessante utilizzando le caratteristiche di remotizzazione offerte da Mago.net: con Easy Look i fornitori possono accedere via Internet ad alcuni report di Mago.net per la gestione degli RMA e rendere quindi tutto il processo di gestione dei resi molto più snello e preciso.

Per immortalare la consegna sono state scattate alcune foto e montate nel video caricato sul canale YouTube di Microarea.





Microarea...in umido


10 dicembre 2010 by fperricone


microarea si è allagata  

Mattinata impegnativa nel quartier generale di Microarea. La sede genovese ha subito un attacco...no non pensate ad Assange, lui non c'entra! Bensì l'acqua, un elemento che in natura è così prezioso e necessario per la vita, quando va dove non dovrebbe, crea seri problemi!

di Fabrizio Perricone
Product Marketing Manager

Un banale e insignificante tubo di raccordo di uno delle decine di fan-coil presenti in azienda, tanto utili per riscaldare l’ambiente in inverno e donare un po’ di refrigerio nella torrida estate, uscendo dalla sua sede originale è stato in grado di bloccare buona parte dell’Azienda per alcune ore.
In pratica cos’è successo? L’acqua destinata a entrare nel circuito del termoconvettore, si è riversata…ovunque! Una decina di uffici nei tre piani della struttura sono stati invasi dall’acqua. Come è facile immaginare, le attrezzature elettroniche presenti in Microarea non hanno gradito il bagno fuori programma. Il sito Microarea non è stato raggiungibile fino a metà mattina quando, grazie all’impegno profuso da tutto il personale Microarea, la situazione è andata normalizzandosi.

Microarea, per garantire continuità ai servizi essenziali, ha sempre attivo un servizio di validazione per Mago.net di backup su server esterni alla struttura Microarea. Tale sistema ha permesso nel periodo di black-out di fornire a ben 765 utenti la possibilità di convalidare il proprio Mago.net e lavorare senza il minimo intoppo.
A onor del vero sono stati riscontrati alcuni casi (meno di una decina) in cui è stato necessario modificare la configurazione del firewall dell’utente in modo da accettare le risposte proveniente oltre che dal dominio microarea.it anche da microarea.eu dominio che ospita il servizio di validazione di backup.

Per capire un po’ quale era la situazione negli uffici Microarea alle 9.00 del 09.12 guardate questo breve video.

Tale evento ha permesso di verificare la bontà dei sistemi di disaster recovery utilizzati oggi da Microarea. E’ stata altresì un’esperienza che ha evidenziato la necessità di migliorare la comunicazione per essere completamente insensibili a qualsiasi evento catastrofico.
Visto e considerato che comunque l’infrastruttura tecnologica è fattore fondamentale per garantire la massima continuità di servizio, Microarea sta valutando una collaborazione con Amazon.com (azienda con numerose server farm e servizi cloud disponibili da tutto il mondo) per ottenere il massimo della sicurezza con sistemi fault-tolerant al 99,99999%.
Sarà nostra cura informarti non appena sarà approntato il nuovo servizio di backup.





Scarica subito la Service Pack 3 per Mago.Net 3.2


2 dicembre 2010 by fperricone


Mago.<i>net</i> update

Mago.net 3.2 Service Pack 3 è disponibile ora! Tutti gli utenti che hanno sottoscritto l' M.L.U. possono scaricare gratuitamente la nuova S.P.
Numerose le novità introdotte sia specifiche per gli utenti italiani sia per la Svizzera, Polonia...e non solo.

di Fabrizio Perricone
Product Marketing Manager

Per la precisione sono ben 16 le migliorie apportate al prodotto con questo nuovo aggiornamento. Per gli utilizzatori italiani ancora miglioramenti per la gestione delle operazioni con paesi a fiscalità agevolata (Black List). Specificatamente dedicata alla Svizzera l'aggiornamento immagini dei rendiconti IVA con i modelli ufficiali. Aggiornate inoltre le aliquote IVA utilizzate in Polonia.

Una nuova procedura consente di allineare in pochi istanti eventuali modifiche alle aliquote IVA vigenti: dai codici IVA di default, alle informazioni su clienti e forniori, ai documenti da fatturare e quant'altro è aggiornato dalla procedura con rapidità e precisione.

In area Manufacturing si può notare l'eccellente risultato di revisione del complesso algoritmo MRP (Material Requirements Planning): ora, in determinate condizioni, è quasi 5 volte più rapido rispetto a prima!

Scopri tutti i dettagli leggendo il release note di Mago.net 3.2.3.

Per aggiornare Mago.net è sufficiente aver sottoscritto il programma di aggiornamento software offerto da Microarea (M.L.U.). Il Microarea Live Update ti offre inoltre altri importanti servizi dedicati alla tua azienda: più di 200 corsi on-line per utilizzare sempre al meglio il tuo Mago.net, l'accesso ai Forum della Community Microarea per scambiare idee, pareri e suggerimenti con altri utenti, ma anche con i Partner e con il personale Microarea.
Ricorda che per aggiornare Mago.net è sempre consigliabile richiedere l'intervento del proprio Rivenditore Microarea di riferimento.
Per avere maggiori informazioni o sottoscrivere il Microarea Live Update (M.L.U.), chiama Microarea al numero gratuito 800.012573.







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  luglio 2020  >>
lumamegivesado
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
Categorie
Archivio