Help & Information Center multilingua


19 novembre 2010 by fperricone


 

Il mercato estero rappresenta sempre un'importante risorsa nella quale Microarea crede e investe. In questi giorni è stato ultimato un lavoro di estrema importanza per consentire ad ogni utente di utilizzare Mago.net nel modo migliore e incrementare quindi la produttività personale e aziendale.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Sono ben più di 300 le aziende che utilizzano Mago.net nei cinque paesi per i quali Microarea cura l'adeguamento di prodotto fornendo la conformità rispetto alle diverse legislazioni. E' interessante sapere che il numero di aziende estere che impiegano il software gestionale Mago.net è in continua crescita!

Garantire quindi la miglior esperienza d'uso del prodotto a tutti gli Utenti, fornendo un rapido e risolutivo aiuto nella lingua madre dell'utente, è per Microarea un obiettivo prioritario.

135000 (centrotrentaciquemila!) è il volume di parole tradotte dell'Help & Information Center. La traduzione copre le principali aree funzionali di Mago.net, dalle funzionalità di base a quelle dell'area Amministrativa fino a quelle della parte Logistica. Per ottenere un risultato ottimale, oltre ad aver impiegato una società specializzata, è stata eseguita una revisione interna da parte di personale Microarea madrelingua ungherese, polacca e rumena.
Pensa che il numero di parole tradotto è pari a un libro in formato tascabile di circa 400 pagine!

Un lavoro sicuramente importante ma non certo terminato: l'help di prodotto è in continua evoluzione in ragione delle novità apportate mediante costanti aggiornamenti pubblicati da Microarea. Ciò significa non poter "dormire sugli allori" e continuare il lavoro le cui solide fondamenta sono state costruite.





TTG: Mago.Net alla fiera del turismo a Rimini


8 novembre 2010 by fperricone


TTG 2010 


Si è conclusa a Rimini lo scorso 24 ottobre, TTG 2010, la fiera di riferimento per il mercato turistico italiano. Travel Software con i due prestigiosi partner IT (Microarea e Open Informatica), ha voluto rimarcare la propria presenza con un stand di 32 mq che, in tre giorni di fiera, ha accolto numerosi agenti di viaggi e operatori desiderosi di vedere e provare i prodotti presentati.

Uno staff di ben 10 persone è stato a disposizione per le dimostrazioni dei software Easy-ADV, Easy-TO (dedicato ad Agenzie e Tour Operator) e Overlook Hotel (Gestione alberghiera) in maniera incessante per tutta la durata della manifestazione.

Grande interesse per i prodotti presentati anche da parte di molti Tour Operator e Network conquistati dalla facilità di utilizzo del software. Software che da tempo riscuotono il meritato successo dovuto anche all’assistenza specializzata post-vendita.

A testimonianza del perfetto connubbio tra le applicazione "Easy", Overlook Hotel e il software gestionale Mago.net, allo stand erano presenti alcune persone di riferimento di Microarea.

La semplicità di utilizzo del software gestionale Mago.net ha convinto diversi visitatori della scelta fatta da Travel Software.
“Siamo certi che molti contatti avuti durante la fiera diventeranno presto nostri fidelizzati clienti. Ancora oggi riceviamo continuamente richieste di persone che, per la grande affluenza, non si sono potute fermare allo stand ma dimostrano grande interesse” commenta Marco Gozzi, amministratore delegato di Travel Software.

Mago.net si dimostra la scelta vicente anche per il settore alberghiero e del turismo in genere!





Sito Microarea: non solo un semplice restyling


5 novembre 2010 by fperricone


A distanza di due anni dal rilascio della prima grande ristrutturazione del sito web di Microarea, dove l'obbiettivo primario era quello di fornire uno strumento completo dal punto di vista dei contenuti e dei servizi offerti ad Utenti e Partner, oggi si è deciso di trasformare il sito, con tutti i suoi contenuti e tutti i servizi on-line creati in questi anni, in uno strumento marketing efficace ed efficiente quale deve essere un portale aziendale.

di Germano Traverso -  Direttore Tecnico Supporto & IT


Per raggiungere i nuovi obiettivi sono stati ridefiniti interamente  i paradigmi comunicativi con cui Microarea si rivolge non solo all’intero panorama delle persone potenzialmente interessate ai nostri prodotti, ma anche ai motori di ricerca.

Paradigmi, sia visuali sia di navigazione, che coinvolgono il visitatore del sito Microarea in percorsi precostituiti e facilmente riconoscibili: sia il potenziale utilizzatore di Mago.net sia il potenziale Partner possono riconoscersi e trovare la strada giusta per soddisfare tutte le loro curiosità e domande.

Non è stato quindi solo un restyling estetico, ma una vera e propria riprogettazione dei percorsi che offriamo al visitatore per trarre vantaggio dai “Megabyte di contenuti” ed informazioni presenti nel nostro sistema, partendo da una nuova home page e,  via via seguendo specifici elementi grafici di richiamo (dette Call to Action), conducendolo all’obiettivo che le teorie SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) indicano come primario: massimizzare il cosiddetto “coversion rate”, cioè far sì che il più alto numero possibile di visitatori sia trasformato in Cliente (cioè Utilizzatore di Mago.net o Partner Microarea).

L’“atterraggio” del visitatore sul sito Microarea non è “traumatico”: grazie a chiari e riconoscibili percorsi di approfondimento e di attraversamento il visitatore viene condotto in un "tour" che ha come naturale conclusione la richiesta di contatto.
Tutte le aree sono state pesantemente ristrutturate e razionalizzate per renderle più coerenti con gli schemi di navigazione più naturali e profiqui: il risultato è stato anche un sito più veloce (incremento del 100%), più “leggero” e meno sovrabbondante di informazione testuale (almeno nei livelli più alti della navigazione), fattore che spesso intimorisce il visitatore, il quale in tale situazione, “salta via” per cercare, in maniera non deterministica, qualcosa che lo stimoli maggiormente.

Un ulteriore miglioramento, in termini di “navigazione”, è dato dalla home page personalizzata per il navigatore che inserisce le sue credenziali: a seconda che sia Utente Finale o Partner Microarea l’home page si adatta proponendo percorsi facilitati di accesso alle funzioni dell’Area Riservata più connaturate al suo profilo (p.e. l’Utente ha l’accesso diretto alla gestione dell’MLU piuttosto che ai corsi on-line mentre al Rivenditore l’accesso all’area ordini piuttosto che la gestione delle opportunità commerciali).

Sono stati inoltre profondamente rivisti due servizi di primaria importanza, per chi è già Utente Mago.net o Partner Microarea:

  1. Area Formazione: sono stati riprogettati i report e cataloghi sia in area pubblica che Riservata dove, in particolare, sono stati aggiunti report personalizzati che tracciano l’accesso ai corsi seguiti da ciascuno e, per l’Utente Finale,  report che propongono i corsi che “coprono” la sua corrente configurazione di Mago.
  2. Area Supporto: in area riservata è ora presente un motore di ricerca che interroga con efficienza tutto il knowledge-base Microarea (Help Center, corsi e-learning, FAQ, etc.) con metodiche di “full text indexing” e con interfaccia moderna e di facile comprensione …in pratica il “Google” di Microarea.

Riepilogando, ecco quali sono i punti su cui sono state concentrate le energie:

  • Offrire percorsi di navigazione immediati;
  • Guidare la navigazione tramite “Call to Action”;
  • Fornire le risposte alle più comuni domande (…quanto costa? Come si compra?);
  • Introdurre un linguaggio più diretto e “friendly”;
  • Semplificare e “targettizzare” il modulo di richiesta informazioni;
  • Migliorare le performance (velocità caricamento);
  • Massimizzare la compatibilità con tutti i browser.

Com’è successo con la “precedente versione”, anche ora il sito è in continua evoluzione, non solo nei contenuti ma anche nei servizi offerti.
Non resta che augurarvi buona navigazione su www.microarea.it!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  settembre 2019  >>
lumamegivesado
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456
Categorie
Archivio