Microarea apre alla fatturazione elettronica


27 ottobre 2010 by fperricone


Illustrato a SMAU Milano il progetto di gestione della fatturazione elettronica targato Microarea in collaborazione con l'istituto di credito Unicredit e l'utente Renner Italia SpA.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Giovedì 21 ottobre presso SMAU Milano, si è tenuto un interessantissimo Workshop inerente il tema sempre più caldo della fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti. La sala 5 del padiglione 4 era gremita di responsabili IT, responsabili amministrativi, rappresentanti di diverse associazioni di categoria intervenuti per capire benefici e investimenti necessari per usufruire di tale opportunità, aperta non solo alle PMI ma anche a grandi multinazionali e alla pubblica amministrazione.

La case history presentata ha tre attori principali: l'azienda Renner Italia SpA (utente Mago.net), Unicredit e Microarea. Unicredit ha presentato il proprio servizio Invoicecomm per la gestione della dematerializzazione dei documenti. Microarea ha evidenziato come sia possibile ottenere con Mago.net un'interfaccia di comunicazione per gestire un flusso di dati in formato elettronico (XML). In pratica, come spiegato in modo molto semplice ed efficace dall'Ing. Andrea Rinaldi (Responsabile sviluppo ERP di Microarea) per portare avanti il prototipo di gestione della fatturazione elettronica è stato sufficiente costruire un "adattatore" o "traduttore" che dir si voglia, per leggere e scrivere i dati nella forma richiesta dalla piattaforma di Unicredit. 

I benefici di tale progetto ricadono su tutti gli utenti Mago.net: definito questo prototipo, sarà possibile "industrializzarlo" e inserirlo tra le funzionalità standard di Mago.net, rendendolo quindi immediatamente utilizzabile dalle Aziende che si affidano a Mago.net per gestire il proprio business e che utilizzano la piattaforma di Unicredit per l'interscambio delle informazioni. In futuro sarà comunque possibile pensare di creare ulteriori "adattatori" per gestire flussi di dati destinati a piattaforme sviluppate da altri Istituti di Credito.

Insomma, la strada è tracciata: Microarea con Mago.net ha tutte le carte in regole per essere la soluzione ideale anche per la gestione della dematerializzazione dei documenti e la loro completa gestione  in forma elettronica.

Guarda il video dove Andrea Rinaldi illustra i principali punti del progetto: 





SMAU Milano 2010: idee e soluzioni


26 ottobre 2010 by fperricone


feedback SMAU Milano 2010 

SMAU Milano si conferma come importante vetrina per il mondo ICT.
Numerosi i visitatori dello stand D64 in cui 9 Partner Platinum si sono alternati per fornire risposte esaurienti a numerosi quesiti, offrendo la loro professionalità per suggerire la soluzione più calzante per le variegate tipologie di aziende visitatrici.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Dopo la valida esperienza di SMAU Bologna, c'erano molte attese per la tre giorni milanese di SMAU Business. Nessuno è rimasto deluso: i visitatori (tra cui diversi utenti Mago.net) hanno potuto ottenere risposte alle proprie domande, curiosità ed esigenze legate al mondo del software gestionale per migliorare l'efficienza della propria Azienda.

51000 persone hanno animato i due padiglioni di Fieramilanocity dal 20 al 22 ottobre. Molti operatori nel campo ICT ma anche molte le Aziende hanno voluto "toccare con mano" cosa offre la tecnologia per migliorare i processi di business della propria impresa. Allo stand D64 i visitatori hanno trovato persone preparate e dalla grande esperienza, in grado di fornire soluzioni concrete alle necessità aziendali.

Sicuramente il bilancio è positivo: molti Utenti Mago.net del nord-ovest hanno utilizzato l'invito offerto da Microarea per visitare la fiera; diverse aziende ICT si sono dimostrate interessate ad entrare a far parte della Microarea Community; alcune aziende appartenenti ai più disparati settori hanno ottenuto esaurienti spiegazione e dimostrazioni di cosa Mago.net offre a ogni Piccola e Media Impresa.

Guarda il breve video con le foto dell'evento e il "backstage".

Grazie a tutti coloro che sono passati dallo Stand D64 e arrivederci al prossimo evento!





Service Pack 2 per Mago.Net 3.2 pronta al download


8 ottobre 2010 by fperricone


Mago.<i>net</i> update

La Service Pack 2 per Mago.net 3.2 ti aspetta in area Riservata per il download!
Novità per la gestione della "Black List" e altre migliorie non solo per gli utenti italiani
sono incluse nel pacchetto di aggiornamento.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Settimo aggiornamento del 2010 per Mago.net: il servizio Microarea Live Update (M.L.U.) dimostra ancora una volta la sua importanza. Ricorda che grazie all'M.L.U. puoi scaricare gratuitamente tutti gli aggiornamenti rilasciati da Microarea, oltre a poter ususfruire di altri utili servizi (es. e-learning, forum).

La Service Pack 2 ha grande importanza per gli utenti italiani in quanto consente di inserire nella "Black List" soggetti IVA anche senza partita IVA ma con codice fiscale, inoltre è ora possibile considerare i documenti per data registrazione o data documento.

Per la Svizzera sono stati aggiunti i nuovi rendiconti IVA. In Romania la variazione dell'aliquota IVA standard che passa da 19 al 24 ha comportato la revisione dei dati default e dei registri IVA.

Sono state introdotte ulteriori migliorie valide per tutti i paesi: scopri i dettagli nel release note della nuova Service Pack.

Ricorda che per aggiornare il tuo Mago.net è sempre consigliabile richiedere l'intervento del tuo Rivenditore Microarea di riferimento: ciò ti garantisce la certezza di un intervento professionale e sicuro sull'installazione e i dati della tua Azienda.







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  novembre 2019  >>
lumamegivesado
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Categorie
Archivio