SMAU Bologna 2010: feedback positivi


29 giugno 2010 by fperricone


 feedback SMAU Bologna

Ottimi feedback da tutti i partecipanti all'evento bolognese del 9 e 10 giugno.
Una troupe televisiva ha prodotto un video con immagini riprese allo stand A4 e ha intervistato il Responsabile Commerciale area Nord-Est, Nicola Miglioranzi.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

I visitatori sono stati davvero tanti, molte richieste informazione più o meno generiche e altre, molto specifiche, alla ricerca di soluzioni studiate per determinati settori merceologici. I sei brillanti Partner Platinum dell'area nord-est (AT-Informatica, Giga, Servizi.IT, Kirio, Tecnobiemme, Treebyte) si sono alternati nelle due giornate della manifestazione e sono stati sempre disponibili e pronti a fornire esaustive risposte ai visitatori fornendo non solo brochure o depliant, ma anche interessanti demo di prodotto.

Due giorni intensi, specialmente la mattina quando si registravano il maggior numero di visite.

Non poteva mancare la TV allo stand dei Platinum Partner... e infatti la troupe di OdeonTV presente in fiera si è soffermata allo stand A4 per eseguire alcune riprese e intervistare Nicola Miglioranzi (Responsabile Commerciale Microarea area Nord-Est) presente in entrambe le giornate dell'evento. Il servizio andrà in onda prossimamente sia sul digitale terrestre sia sul canale 827 di Sky. Per vedere in anteprima il filmato della durata di 2 minuti e 30 secondi è sufficiente accedere al sito http://www.italia-expo.it/index.php?cerca=microarea . Tra circa un mese il video non sarà più visibile sul portale di “Protagonisti del Tempo” ma sarà presente sul canale YouTube di Microarea.

Molto apprezzato dagli avventori il Magopad (il tappetino mouse "made in Microarea").

Ti aspettiamo alla prossima tappa di SMAU: dal 20 al 22 ottobre a Fiera Milano City!





Extension per Mago.Net: nuove esigenze, nuove soluzioni


29 giugno 2010 by fperricone


 Licenze Extension per Mago.<i>net</i>

L'imminente release 3.2 di Mago.net oltre alle molteplici novità funzionali, consentirà l'utilizzo di nuove licenze pensate per coprire una serie di scenari di utilizzo del gestionale e per andare incontro alle nuove esigenze di numerose realtà aziendali!

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Per poter utilizzare Mago.net è necessario essere in possesso della "licenza d'uso". Come per tutti i software commerciali, la licenza d'uso è la "pezza giustificativa" che consente l'utilizzo legittimo del software mettendo al riparo l'utilizzatore da spiacevoli sorprese nel caso di accertamenti da parte delle forze dell'ordine.

Talvolta, in completa buonafede, l'utente utilizza il software, regolarmente licenziato, al di fuori dai termini della licenza stessa: la situazione può essere molto pericolosa e si possono subire pesanti sanzioni.

Microarea, per andare incontro alle rinnovate esigenze espresse dai propri utenti, introduce 4 nuove licenze che consentono l'utilizzo di Mago.net in tutta tranquillità anche nelle seguenti condizioni:

  • utilizzo di Mago.net per gestire più aziende (Multi-company extension);
  • installazione stand-alone per uso "disconnesso" (Standalone extension);
  • utilizzo in ambiente di test (Test extension);
  • installazione su server di backup (Backup extension).

Vediamo di chiarire meglio il significato delle varie extension.

L'extension multi-company consente di gestire aziende controllate e collegate con un'unica installazione di Mago.net. Utilissima, quasi superfluo dirlo, ai gruppi societari! Prossimamente saranno incluse specifiche funzionalità per chi attiva l'extension multi-company come, ad esempio, l'utilizzo di anagrafiche condivise tra le aziende del gruppo.

La standalone extension offre la possibilità di replicare l'installazione aziendale su un PC singolo (ad esempio un notebook) e consente l'utilizzo dei dati del database della propria azienda. Utilissima per coloro che vogliono avere l'azienda sempre con sé, anche quando disconnessi dai propri server aziendali.

Con la test extension Microarea offre ai propri utenti lo strumento per gestire in tutta tranquillità installazioni di test su server (virtuali o fisici) che replicano la propria installazione aziendale, comprendendo inoltre 2 CAL floating. Utile specialmente a strutture medio-grandi che necessitano di test approfonditi prima di mettere in produzione una nuova versione del software.

La backup extension si potrebbe rinominare come "S.O.S. extension": consente infatti di garantire continuità operativa anche in caso di blocco del server aziendale. L'extension, in pratica, consente di installare l'esatta copia (sia in termini di moduli sia di CAL) della configurazione di Mago.net  acquistata su un server di backup (normalmente lasciato spento). In caso di crash, rottura o altre tipologie di blocco del server aziendale, è possibile attivare il server di backup che, essendo già configurato, è pronto per garantire continuità operativa a tutta l'azienda.

Le extension sono "cumulabili": una non esclude l'altra.

Hai individuato l'extension giusta per la tua azienda o non sei sicuro di utilizzare Mago.net come previsto dalle condizioni di licenza? Contatta subito il tuo Rivenditore Microarea che potrà fornirti rapidamente la risposta che cerchi!





Bulgaria: i Comuni hanno trovato la soluzione ideale


29 giugno 2010 by fperricone


 Mago.<i>net</i> la soluzione per i Comuni bulgari

Ottimi riscontri nel mercato Bulgaro per l'implementazione di Mago.net: al 13° Congresso Nazionale degli Esperti Finanziari Comunali, il Partner Microinvest ha ottenuto eccellenti risultati!

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Microarea con Mago.net fornisce al mercato straniero un prodotto non solo che parla la lingua dell'utente, ma anche conforme alle normative fiscali dei diversi Stati in cui è distribuito.

Dal 10 al 12 giugno 2010 si è svolto a Nessebar (località Bulgara sulla riva occidentale del Mar Nero) il 13° Congresso Nazionale degli Esperti Finanziari dei Comuni. In questa importante occasione, il Partner Platinum Microinvest ha presentato alla platea l'ERP Mago.net. L'intervento era inserito all'interno del tema principale dal titolo "Il quadro giuridico per aumentare il reddito base dei Comuni". Grande interesse è stato dimostrato dagli oltre 150 esperti finanziari presenti all'evento, riprova ne è il fatto che sono state davvero tante le domande della platea nei confronti degli esperti di Microinvest sia durante l'intervento sia al termine dell'evento.

L'Unione Europea offre ingenti fondi per l'innovazione tecnologica delle Amministrazioni locali, per tale motivo Microinvest, dopo il successo del proprio intervento al convegno, punta a implementare il gestionale Mago.net in molti Comuni.

Il Comune di Dupnitsa ha già adottato Mago.net per gestire in modo efficace e preciso tutti gli aspetti amministrativo-contabili di competenza. Il Platinum Partner Microinvest ha seguito passo-passo l'implementazione garantendo la massima soddisfazione degli utenti.
La soluzione installata consta di 13 posti di lavoro, Trade Pack, Mail Connector, bilancio consolidato, contabilità analitica, Security e Auditing.

Microinvest, grazie a Mago.net e alla preparazione del proprio personale, ha colpito nel segno: un intervento efficace nel corso del Congresso e un caso di successo con il Comune di Dupnitsa, i presupposti per espandere la presenza di Mago.net tra la pubblica amministrazione Bulgara ci sono tutti.

Mago.net si conferma la soluzione perfetta non solo per le PMI ma  anche per le pubbliche amministrazioni. Grazie alla sinergia tra i Partner europei e Microarea, Mago.net è perfettamente conforme alle normative fiscali di Bulgaria, Polonia, Romania e Ungheria, senza dimenticare la presenza in Svizzera e ovviamente Italia.





Soluzione verticale B2B: non solo e-commerce


29 giugno 2010 by fperricone


 B2B: Soluzione Verticale per Mago.<i>net</i>

 

Il Platinum Partner SIT Srl di Ranica (BG), azienda leader nella realizzazione e nell’implementazione di moduli gestionali  verticali integrati a Mago.net, lancia sul mercato un modulo veramente efficace per darti la possibilità di mettere on-line il tuo business con Mago.net!

La novità di "B2B per Mago.net" è davvero totale, poiché riguarda sia le sue caratteristiche strutturali sia quelle funzionali; B2B infatti nasce e si sviluppa su piattaforma web ed è integrato al gestionale Mago.net, con il quale ne condivide il database, le anagrafiche e la scaletta prezzi e sconti.
Potrai così usufruire del programma sempre e in ogni luogo, con qualsiasi dispositivo collegato a Internet e con la certezza di lavorare su dati aggiornati e sicuri.

B2B racchiude in sé una serie di validi strumenti per il suo uso:
• Fruibilità selettiva: tramite un processo di profilatura, è possibile consentire l’accesso a tre diversi tipi di utenti quali agenti, clienti e utenti interni;
• Catalogo: per una ricerca semplice e veloce;
• Carrello: per validare o annullare l’ordine;
• Validazione: efficiente sistema di validazione di un ordine solo se esso risulta effettivamente evadibile;
• Installazione:  il modulo può essere installato su un server locale (anche già preesistente), per avere pieno possesso dei dati in uso, per risparmiare la spesa dell’hosting e per evitare i costi di un nuovo hardware, senza perdere la velocità di sistema;
• Opzione Notifiche: è possibile disporre di un modulo di notifiche automatiche tramite mail, che avvertono ad ogni cambio di status di un ordine.

Funzionalità totale e fruibilità illimitata, con "B2B per Mago.net" avrai tutti i requisiti per realizzare al massimo il tuo business!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  novembre 2019  >>
lumamegivesado
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Categorie
Archivio