1 anno di MLU = 250 nuove funzionalità in Mago.Net!


30 gennaio 2010 by fperricone


              
 250 novità per Mago.<i>net</i> nel 2009

Microarea nel corso del 2009 ha rilasciato numerose e importanti novità per Mago.net. Scopri i tangibili vantaggi offerti dal servizio M.L.U.!

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Sarebbe sufficiente citare un numero...anzi una release: 3.0! L'ultima versione di Mago.net offerta a tutti gli utenti con M.L.U. attivo e senza alcun costo per il download è già di per sé un buon motivo per cui migliaia di Aziende hanno fatto la scelta giusta mantenendo attivo il proprio M.L.U.!

Nel 2009 sono stati pubblicati 8 aggiornamenti tra Service Pack e Release (dalla 2.12 SP1 dell'11 febbraio alla 3.0 del 20 novembre): un aggiornamento ogni mese e mezzo! Un notevole impegno di Microarea per garantire, all'Utente che ha sottoscritto l'M.L.U., un prodotto sempre aggiornato, performante e che offre un'esperienza d'uso sempre più piacevole e redditizia!

Riassumere qui le più importanti migliorie scegliendo tra le più di 250 implementate nel 2009 non è semplice! Proviamoci!

In tema di novità fiscali, nel 2009 è stata introdotta la Scheda di Trasporto e Microarea con la 2.13 Service Pack 3  ha reso disponibile un pacchetto di novità che consentono di ottenere tutte le informazioni richieste su tutti i fincati utilizzati per accompagnare la merce.

In ambito amministrativo-contabile la gestione del plafond è stata resa più precisa e allo stesso tempo flessibile, ad esempio è possibile tenere conto anche dei documenti da ricevere inseriti in Contabilità Previsionale.
Ratei e risconti pluriennali gestiti in automatico sono senza dubbio un grosso aiuto per l'addetto alla tenuta della contabilità. La rivalutazione alla data dei conti movimentati in divisa e delle partite clienti/fornitori con la possibilità di scelta interattiva dei conti/partite da rivalutare fa davvero comodo!

Nell'area logistica una procedura batch legata all'evasione delle picking list rende la creazione dei documenti accompagnatori più veloce e sicura che mai.
La disponibilità sul singolo deposito è ancora più semplice e immediata da ottenere direttamente durante l'inserimento di un documento di scarico: è sufficiente aprire la tendina associata all'articolo che si sta inserendo!
L'agente può essere gestito anche a livello di filiale (altre sedi) dei clienti: maggiore adattabilità alle variegate gestioni dei Funzionari Commerciali.

Il breve paragrafo dedicato al Manufacturing si apre con l'introduzione della funzionalità di E.C.O. (Engineering Change Order) che permette di controllare, tramite una sorta di workflow, le modifiche su ogni distinta base, mantenendone la storia!
Per un migliore controllo dei costi di produzione a commessa è possibile mantenere il legame tra scarto e lotto.
La gestione della politica Make or Buy per i componenti di distinta offre un ulteriore strumento per eseguire la produzione nel modo più opportuno in un determinato momento. La possibilità di gestire la produzione secondo la metodologia Kanban è un'altra "chicca" aggiunta nel 2009 a Mago.net: può davvero aiutare a semplificare il processo produttivo!

La sezione Tools & Tecnologie non può che aprirsi con la nuova interfaccia WEB che consente di utilizzare in modo completo, sicuro e veloce Mago.net in remoto: è sufficiente un PC o smartphone connesso a Internet!
La nuova interfaccia utente Windows migliora di molto l'esperienza d'uso e la produttività di ogni singolo utente: la gestione a schede o libera garantisce sempre la soluzione migliore per ogni necessità.
Continui miglioramenti delle performance, nuove funzioni per WOORM (generatore di report integrato in Mago.net) per ottenere report con caratteristiche grafiche e funzionali sempre più utili e redditizie.

Davvero una velocissima carrellata che non rende merito al grandissimo lavoro svolto da Microarea su Mago.net. Vi invito ad accedere all'area download del sito Microarea per scoprire il dettaglio delle novità implementate.

Per l'accesso all'area download, così come per poter aggiornare Mago.net, è sufficiente la sottoscrizione al servizio Microarea Live Update.

Nel 2009 chi aveva l'M.L.U. attivo ha potuto beneficiare di più di 250 implementazioni, degli adeguamenti di legge sempre tempestivi, di una 3.0 nuova di zecca, centinaia di corsi e-learning e l'accesso ai Forum della Microarea Community!
Se il tuo M.L.U. non è attivo, non aspettare oltre: chiama Microarea al numero verde 800-012573 per scoprire quanto è conveniente essere sempre aggiornato!





MagoXP passa definitivamente il testimone a Mago.Net


30 gennaio 2010 by fperricone


 MagoXP passa il testimone a Mago.<i>net</i>

Continuità e salvaguardia degli investimenti sono i capisaldi che Microarea da più di 25 anni porta avanti per garantire a migliaia di Aziende la tranquillità di un prodotto sempre aggiornato, al passo coi tempi e Mago.net ne è la prova tangibile!

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Più di 13000 aziende hanno utilizzato MagoXP ed EnterpriseXP per gestire il proprio business in modo efficace e sicuro. La famiglia XP nasce nel lontano 2002, anno in cui l’Euro subentra alla Lira Italiana, portando una serie di importanti miglioramenti e novità sia nell'interfaccia utente sia nelle funzionalità offerte rispetto ai predecessori MXW2000 e Enterprise2000.

Per continuare ad essere competitivi, crescere e innovare utilizzando a fondo quanto di meglio le nuove tecnologie mettono a disposizione, il passaggio a Mago.net è un must!

Visto e considerato che ormai la stragrande maggioranza del parco Utenti XP è già migrato al mondo .Net, Microarea, come già preannunciato, fornirà gli aggiornamenti legislativi per MagoXP fino al 31.12.2010.

Microarea offre sempre la totale salvaguardia dell’investimento sul software gestionale assicurando a tutti gli utenti in regola con il servizio di aggiornamento software (MSU) il passaggio a Mago.net a condizioni eccezionali.

Rivolgiti al tuo Rivenditore Microarea di riferimento per scoprire i dettagli e concordare la migrazione al mondo Mago.net!





Mago.Net senza confini!


30 gennaio 2010 by fperricone


 Mago.<i>net</i> senza confini

Microarea è presente in 5 nazioni (più l'Italia ovviamente!). Mago.net è localizzato sia linguisticamente che funzionalmente per i diversi paesi. Microarea anche nel 2009 ha rilasciato, diverse novità specifiche per ogni nazione.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

    

Importanti e costanti novità permettono a Mago.net di essere conforme alle normative bulgare, svizzere, polacche, rumene, ungheresi!

Ogni anno gli utenti di oltralpe beneficiano, non solo delle migliorie rilasciate per tutti i paesi, ma anche di specifiche novità per il loro mercato.

Tanto per citare qualche implementazione specifica per nazione: per la Romania sono stati rilasciati i registri IVA con possibilità di stampa per intervallo di mesi; per la Bulgaria è stata aggiunta la possibilità di eseguire lo storno delle prime note contabili pure; per la Polonia è stato introdotto il calcolo dell'IVA sul margine; la Svizzera ha la possibilità di generare i file per gli ordini di pagamento nel formato DTA (standard svizzero); in Ungheria hanno l'elenco nazionale delle città e CAP.

Quelli sopra riportati sono solo semplici esempi, giusto per far capire che Microarea è sempre attenta a garantire un prodotto conforme alle normative dei paesi seguiti e a fornire funzionalità utili specificatamente per le diverse realtà nazionali. Nei 5 paesi sono presenti Rivenditori che seguono l'utente in tutte le fasi, dall'installazione all'aggiornamento, dalla formazione alla consulenza, proprio come succede in Italia.

Il valore dell'M.L.U., all'estero così come in Italia, si concretizza con centinaia di novità di prodotto ogni anno, con la garanzia di un gestionale sempre in linea con la legislazione vigente, con una miriade di corsi e-learning in lingua inglese, con i Forum della Microarea Community (in lingua inglese).





Intrastat 2010: Microarea pronta ad aggiornare Mago!


19 gennaio 2010 by fperricone


Intrastat 2010: Microarea è pronta!

Microarea sta seguendo costantemente l’evoluzione della situazione relativa al recepimento della normativa comunitaria in materia Intrastat.

Al momento il Governo italiano non ha ancora emanato il Decreto attuativo contenente le specifiche operative. Per tale ragione non è ancora disponibile alcun aggiornamento per Mago, il software gestionale che ti consente di amministrare al meglio la Tua Azienda.

Tutti gli utenti dei prodotti Microarea con M.L.U. attivo possono seguire costantemente l'evoluzione della situazione accedendo al Forum della Microarea Community e leggere la discussione relativa all'argomento Intrastat 2010. Per accedere direttamente alla discussione clicca qui. Per accedere al Forum è necessario aver sottoscritto il servizio Microarea Live Update. 
Inoltre tutti gli utenti con M.L.U. attivo potranno scaricare gratuitamente l'aggiornamento di Mago non appena disponibile!

Scopri tutti i benefici dell'M.L.U.!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  ottobre 2020  >>
lumamegivesado
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678
Categorie
Archivio