Mago.Net 3.0 a costo zero!


11 novembre 2009 by fperricone


        
 Download

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager 

Mago.net 3.0 è la natura evoluzione della release 2.13: un aggiornamento senza traumi per garantirsi un prodotto moderno, performante, migliorato nell’ergonomia e capace di far aumentare radicalmente la produttività aziendale.

        

Tutte le novità introdotte da Microarea nella 3.0 di Mago.net, quanto costano? ZERO! Hai letto bene: zero, infatti grazie alla sottoscrizione del Microarea Live Update (M.L.U.), il download della nuova release è totalmente gratuito!
 
Ricorda che dal 9 novembre è disponibile, per i soli Partner Microarea, la versione Candidate e da venerdì 20 novembre la versione finale sarà pronta per essere scaricata sia dai Partner sia dagli Utenti che hanno sottoscritto il servizio M.L.U.
 
Non hai ancora sottoscritto l’M.L.U. o il tuo M.L.U. è scaduto? Contatta subito Microarea per scoprire che è davvero conveniente avere il tuo Mago.net aggiornato e allineato con la legislazione vigente!
 
Se non sei sicuro di aver sottoscritto l’M.L.U., accedi all’area Riservata del Portale Microarea (se non hai le credenziali d’accesso, segui le semplici istruzioni riportate sul sito stesso) e quindi, nella gestione de “Il mio Profilo”, troverai le informazioni che stai cercando.
 
Ricorda che prima di eseguire l’aggiornamento di release, è sempre importante contattare il tuo Rivenditore Microarea.





Con Microarea e Mago.Net 3.0, sempre all’avanguardia!


11 novembre 2009 by fperricone


           
 Mago.<i>net</i> 3.0 supporta Windows 7

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Microarea, sempre attenta alle novità tecnologiche utili a incrementare la produttività di ogni singolo utente, ha ottenuto per Mago.net 3.0 il “bollino” di compatibilità per il nuovo Sistema Operativo Microsoft Windows 7. La standardizzazione e semplificazione del processo di setup ha giocato un ruolo fondamentale per raggiungere questo importante obiettivo. Ha inoltre puntato sulla tecnologia Wiki per fornire un nuovo e flessibile Help in linea.

Vuoi acquistare un nuovo PC o vuoi aggiornarti a Windows 7 ma hai il timore che Mago.net non possa “seguirti”? Nessuna paura! Microarea è sempre al passo coi tempi: in qualità di Partner Microsoft ha avuto la possibilità di testare il nuovissimo Windows 7 molto prima della messa sul mercato; ciò ha consentito di eseguire tutti i controlli necessari per potersi fregiare con il marchio di compatibilità con Seven in anticipo rispetto all’uscita del prodotto.

La standardizzazione dell’installazione è un importante tassello per garantire la massima affidabilità, eliminando i rischi di incompatibilità: componenti standard e consigliati da Microsoft forniscono la tranquillità di massima compatibilità. Il setup del server Mago.net è ora affidata ad un pacchetto “msi” (lo standard Microsoft per il setup di qualsiasi tipo di applicazione). Il setup dei client si appoggia all’applicazione Microsoft ClickOnce: semplice, efficace e soprattutto affidabile!

In Mago.net 3.0 è data grande importanza al supporto e utilizzo delle più recenti tecnologie: Wiki è la parola chiave per la gestione flessibile, completa e semplice dell’immensa libreria di conoscenza che Microarea mette a disposizione degli utenti Mago.net. Il nuovo Help & Information Center è sviluppato proprio su tecnologia Wiki (quella utilizzata anche da Wikipedia per intenderci). Un help in linea sempre aggiornato perché “on-line”, link diretti alla libreria e-learning della Microarea University ne fanno un help moderno, semplice e in continua evoluzione nei suoi contenuti. Oggi i “contributors” dell’Help & Information Center è formato dal personale Microarea, in futuro anche i Partner e gli Utenti potranno contribuire a renderlo sempre più completo.





In Mago.Net 3.0: interfaccia “classica” o web…pari sono!


11 novembre 2009 by fperricone


    
 Interfaccia Web: Easy Look

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Hai pensato a quanto sarebbe comodo avere l’ufficio sempre in tasca? Mago.net 3.0 ha la soluzione: l’interfaccia Web Easy Look si arricchisce di maschere di inserimento/modifica dati, procedure automatiche (batch) e ovviamente della reportistica. Il tuo Mago aziendale completo di tutto dentro un browser Internet! Migliorata inoltre l’ergonomia dell’interfaccia in ambiente Windows.

Il modulo Easy Look di Mago.net 3.0 permette di utilizzare l’intera gamma di funzioni di Mago dal tuo browser preferito.
Sia collegato tramite la rete aziendale sia tramite una connessione Internet: rimani sempre connesso ai dati della tua Azienda…e oltre a vedere, analizzare, controllare, puoi anche agire!
La tecnologia Ajax, utilizzata nell’implementazione dell’interfaccia WEB, rende l’esperienza d’uso tramite browser reattiva, veloce e praticamente uguale a quella offerta dall’interfaccia “classica”.
 
Easy Look supporta i browser più diffusi: Microsoft Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Opera.
 
Grazie alla completa interfaccia WEB offerta da Easy Look, Mago.net è multi-piattaforma: a casa, dal tuo Mac, apri Safari e in pochi istanti sei dentro alla tua Azienda gestita con Mago!
 
I PC più datati non più adatti all’utilizzo proficuo di applicazioni “pesanti” in ambiente Windows, traggono grande beneficio della nuova interfaccia WEB di Mago.net 3.0: nessun particolare componente da installare ma solo un browser, nessuna pesante elaborazione lato client…e il tuo vecchio PC torna a volare!
 
L’accesso alla sessione di lavoro è protetta da nome utente e password ed è soggetta alle eventuali limitazioni funzionali imposte tramite il modulo Security Lite / Security.
 
Microarea ha pensato anche a migliorare l’ergonomia dell’interfaccia utente nella modalità “classica”. La “finestra contenitore” del Menù, ora ospita anche le finestre delle funzioni eseguite (report, maschere, batch). Per ogni funzione eseguita, corrisponde una scheda all’interno della “finestra contenitore”. Semplicità d’uso sempre al top!
Hai un monitor HD o hai due monitor connessi al tuo PC? Beh la soluzione migliore per te è allora la “visualizzazione libera”: tale modalità ti consente di “sganciare” le finestre l’una dall’altra e ogni maschera, report o batch può essere visualizzata dove preferisci! Pensa poter avere su uno schermo l’analisi GANTT e dall’altro la visualizzazione grafica della distinta da produrre, oppure per il contabile, avere il bilancio da una parte e il data-entry di prima nota dall’altra! L’aumento di produttività è garantito! Provane la comodità e non potrai più farne a meno.
 
La visualizzazione multipla delle finestre e il “carousel” delle finestre consentono di tenere tutte le funzioni in uso sotto controllo…con un occhio di riguardo alla ricercatezza estetica.





Utenti part-time o turnisti: Mago.Net 3.0 è la soluzione!


11 novembre 2009 by fperricone


       
 Client Access License (CAL)

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager 
 
Microarea ha dotato tutte le Edition di Mago.net 3.0 di un’importante caratteristica che fin’ora era appannaggio della sola Enterprise Edition: le Licenze di tipo concorrente!

 La flessibilità che caratterizza Mago.net e che consente di gestire al meglio Business di natura molto diversa l’una dall’altra è ora estesa anche al Licensing: con Mago.net 3.0, per tutte le Edition, vengono “varate” le nuove CAL Floating. Grazie al nuovo tipo di CAL (Client Access License) l’utente che utilizza Mago.net impegna la Licenza solo per il tempo in cui mantiene aperta la sessione di lavoro Mago.net. Non appena l’utente chiude l’applicazione, la CAL viene liberata e diventa disponibile per un altro utente.

Inoltre le CAL Floating consentono l’accesso a sessioni multiple di Mago.net anche utilizzando lo stesso User Name (ovviamente per ogni sessione è richiesta una CAL Floating). Ciò consente, ad esempio, di poter accedere contemporaneamente con il proprio account a due aziende contemporaneamente o alla stessa azienda ma in esercizi differenti.
  




Incrementa la redditività della tua Azienda: scopri la 3.0!


11 novembre 2009 by fperricone


         
 Mago.<i>net</i> 3.0 Carousel

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager  

E' ora di evolversi! Installa subito la nuova Major Release di Mago.net e il ROI aziendale ne avrà immediato beneficio!
 

Mago.net 3.0 garantisce un'esperienza d'uso decisamente superiore a quella offerta dalla precedente release 2.X, aumentando considerevolmente la produttività personale. Inoltre numerose implementazioni e migliorie in tutti gli ambiti, dalla contabilità alla produzione, assicurano un grande aumento di efficienza di ogni processo aziendale.

La 3.0 ti offre novità a 360°: look and feel rinnovato e più efficace, massimizza il rendimento dell’hardware più moderno ma senza penalizzare i PC più datati, supporta anche Windows 7 il nuovissimo sistema operativo Microsoft, consente l’utilizzo di qualsiasi sistema operativo anche in remoto grazie alla nuova interfaccia web!
 
Stai pensando che tanta nuova tecnologia possa rendere i tuoi PC obsoleti? Grazie all’interfaccia web anche i PC più datati possono essere impiegati come postazioni di lavoro Mago.net praticamente senza limitazioni funzionali: report, maschere di inserimento dati, procedure automatiche (batch); tutto a disposizione semplicemente all’interno del tuo browser preferito!
Inoltre Mago.net 3.0 utilizza a fondo qualsiasi tipo di sistema, dal più recente al più datato, grazie all’uso del multithreading l’hardware del PC viene sfruttato al meglio per garantire le massime performance in ogni condizione. Pensa, ad esempio, che grazie al multithreading è possibile lanciare contemporaneamente più report dalla stessa macchina e tutti gireranno in contemporanea e non verranno “messi in coda” come succedeva con Mago.net 2.x. Bel risparmio di tempo…e si sa che il tempo è denaro!
 
Hai appena letto solo una piccolissima parte delle novità che ti regala Microarea con l’aggiornamento a Mago.net 3.0!
 
Ti bastano già queste poche righe per essere impaziente della 3.0, ma temi che il costo dell’aggiornamento sia esorbitante? Ti devi ricredere: il download dell’aggiornamento alla 3.0 non costa nulla! E’ sufficiente aver sottoscritto il servizio Microarea Live Update e anche la 3.0 può entrare nella tua Azienda a costo zero!
 





Mago.Net 3.0: Più di 60 novità dalla contabilità alla produzione!


11 novembre 2009 by fperricone


     
Novità ERP 

 

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Per la nuova release di Mago.net, Microarea ha introdotte numerose novità tecnologiche mixate ad una pioggia di migliorie e implementazioni gestionali. Un cocktail davvero inimitabile per garantire ad ogni Azienda di aumentare il proprio ritorno dagli investimenti.

Ancora più interessante è sapere che tutto ciò è completamente gratuito: gli Utenti che hanno sottoscritto il servizio Microarea Live Update (M.L.U.) dal 20 novembre possono scaricare la nuova release a costo zero!

     

Mago.net 3.0 è davvero una nuova imperdibile release: un balzo avanti tecnologico, ergonomico, di produttività per la tua Azienda grazie anche alle numerose novità in ambito gestionale.
Vediamo insieme le principali implementazioni nelle tre macro-aree: Amministrativa, Logistica e Produzione.
 
Apriamo il tour nell’area Financials con una utilissima feature legata al controllo della Partita Iva: Mago.net 3.0 offre la possibilità di controllare se la Partita Iva fornita risulta valida ed esistente. Grazie ad un’apposita voce nel menù contestuale nel campo in cui si inserisce la Partita Iva, è possibile eseguire la connessione al servizio fornito dall’Agenzia delle Entrate e conoscere immediatamente se il dato è valido: comodo, rapido e a prova d’errore!
La possibilità di gestire la stampa dei registri e riepiloghi IVA specificando la data limite entro la quale considerare le registrazioni contabili è davvero un aiuto impagabile per, ad esempio, calcolare l’acconto IVA con metodo analitico al 20 dicembre. La gestione dei plafond è stata resa ancor più precisa e allo stesso tempo flessibile: ora è possibile indicare, per i documenti ricevuti, la data di competenza plafond e, grazie alla perfetta integrazione con la Contabilità Previsionale, è possibile considerare nel plafond anche i documenti da ricevere. Vista l’introduzione della cosiddetta IVA per cassa, gestita da Mago.net ancor prima dell’effettiva entrata in vigore del provvedimento anti-crisi, con Mago.net 3.0 sia nei riepiloghi registri IVA e sia nella comunicazione IVA annuale, gli importi esigibili e non esigibili sono ora indicati distinti tra acquisti e vendite.
Ampliata la gestione dei ratei/risconti: con Mago.net 3.0 sono gestiti in automatico anche quelli pluriennali! E’ sufficiente indicare una data di fine godimento oltre la chiusura dell’esercizio corrente e sarà Mago.net ad imputare nel modo corretto le quote di competenza dell’esercizio corrente e di quelli futuri.
Ora anche per i saldi clienti/fornitori e dei conti patrimoniali derivanti da scrittura in Contabilità Previsionale possono essere riportati nel nuovo esercizio proprio come succede per i saldi contabili effettivi.
Per quanto riguarda la gestione cespiti è stata implementata la possibile di calcolare l’ammortamento fiscale contestualmente alla dismissione del cespite: davvero comodo!
 
Per l’area Logistics è interessante sapere che grazie ad un nuovo parametro è possibile rendere obbligatorio l’inserimento di un codice articolo esistente a magazzino sia nei documenti di vendita sia di acquisto e anche nei movimenti di magazzino; ciò aiuta a gestire in modo più preciso il proprio inventario.
Talvolta le quantità giacenti e le valorizzazioni di magazzino sono inficiata dalla presenza di articoli e/o movimenti senza unità di misura: ora è possibile evitare tale spiacevole situazione abilitando il controllo automatico che verifica se l’articolo utilizzato ha un’unità di misura base in anagrafica e se quella utilizzata nel movimento è disponibile per l’articolo (ad esempio come unità di misura derivata).
In Mago.net 3.0 è stato esteso il controllo/blocco dell’inserimento di documenti di scarico qualora la quantità disponibile non sia sufficiente o provochi sottoscorta nel singolo deposito, ovviamente tutto assolutamente parametrizzabile. Inoltre per avere sempre sotto controllo l’effettiva disponibilità sul singolo deposito, tale informazione è integrata nella tendina associata alla casella di inserimento del codice articolo.
Interessante novità anche nella gestione agenti: mediante la possibilità di gestire agente e capoarea sulle singole filiali presenti nell’anagrafica clienti (Altre Sedi), si offre maggiore adattabilità alle sempre variegate gestioni dei Funzionari Commerciale.
Per concludere la veloce carrellata di novità in area Logistica, desidero citare la rinnovata procedura di Rettifica Inventariale che consente ora l’analisi contemporanea di lotti e ubicazioni: un bel risparmio di tempo e maggior controllo, garantito!
 
In ambito Manufacturing sono state introdotte numerose novità, davvero difficile citarle in poche righe visto il notevole “spessore”. Vediamone alcune.
E.C.O. per gli esperti di produzione è una sigla sicuramente familiare, sta per Engineering Change Order e permette di gestire in maniera controllata, grazie ad un apposito work-flow, le variazioni da apportare alla struttura di una distinta base sia a livello dei materiali sia per le fasi di lavorazione. Mago.net 3.0 consente una raffinata e rigorosa gestione del processo di E.C.O. grazie all’introduzione di apposite maschere, procedure e report dedicati.
La gestione della produzione è senza dubbio un tema complesso: l’adozione del metodo Kanban, detto anche “metodo dei cartellini” consente di semplificare di molto la gestione dell’avanzamento nelle produzioni ripetitive (il metodo è stato introdotto per la prima volta dalla Toyota). In Mago.net 3.0 è disponibile una semplice gestione del “cartellino” che consente di operare tramite questa modalità.
La possibilità di poter decidere se acquistare o produrre determinati componenti di una distinta è prassi abituale nel mondo Manufacturing e tale gestione prende il nome di Make or Buy. Anche in questo caso Mago.net 3.0 implementa tutto il necessario per gestire in modo semplice ma preciso il “fenomeno” del Make or Buy.
Il GANTT è stato rinnovato: un nuovo componente con aspetto più moderno e miglior usabilità ha sostituito il “vecchio” componente OCX.
La possibilità di inserire in anagrafica distinta componenti a quantità fissa indipendentemente dalla quantità prodotta, tornerà utile a molte realtà produttive.
 
Queste non sono che una parte delle migliorie introdotte “lato gestionale” in Mago.net 3.0: dal 20 novembre la nuova release sarà disponibile per il download e potrai scoprire tutte le numerose novità scaricando la documentazione di release dall’area Download Prodotti del Portale Microarea. Per accedere a tale area è necessario avere una login e aver sottoscritto il servizio M.L.U. Se non hai ancora la tua login, accedi all'area Riservata e, alla richiesta delle credenziali, segui le semplici istruzioni.







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  aprile 2020  >>
lumamegivesado
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910
Categorie
Archivio