ESL.Net, etichette elettroniche wireless


22 gennaio 2009 by szarino


di Sonia Zarino

Disponibile un nuovo applicativo per Mago.net sviluppato da A&M srl di Nogara (nostro Partner Platinum) e dedicato al mercato retail della distribuzione al dettaglio per gestire in modo efficiente l’aggiornamento dei prezzi e delle informazioni dei prodotti a scaffale.

ESL.Net è il nuovo plug-in per Mago.net tramite il quale è possibile aggiornare in tempo reale i prezzi e le informazioni sui prodotti, senza bisogno di intervenire manualmente sullo scaffale per correggere le tradizionali etichette cartacee.

Questo nuovo applicativo, progettato e sviluppato per Mago.net da Applications & Management srl, Partner Platinum di Nogara, riceve ed aggiorna istantaneamente tutte le informazioni necessarie a definire la merce: prezzi di vendita, promozioni, sconti applicati, ecc.

Pensato per il mercato retail, oltre che con Mago.net si  può utilizzare unitamente alla soluzione CashDesk.Net e non necessita di un gestionale specifico per il punto vendita.

ESL.Net fa affidamento su alcuni punti di forza che sono:

1. Riduzione dei costi di gestione, perché elimina la necessità di operare quotidianamente in manuale sui cartellini cartacei;

2. Maggiore efficienza, perché il sistema segnala eventuali anomalie nella trasmissione dei dati;

3. Maggiore efficacia di gestione delle promozioni, potendo contare su una rapida implementazione delle variazioni nei prezzi;

4. Etichetta “intelligente”, per fornire al personale di corsia ulteriori informazioni sul prodotto;

5. Maggiore fidelizzazione del cliente, tramite l’aumento di percezione della qualità del servizio fornito;

6. Modularità del sistema, adattabile alle più diverse esigenze;

7. Personalizzazione delle etichette, in funzione delle esigenze informative ed estetiche del punto vendita

ESL.Net è basato su tecnologia wireless che permette il passaggio dei dati tra il trasmettitore, interfacciato con il sistema informativo del punto vendita e le etichette elettroniche.
Il vantaggio principale di questo sistema consiste nel non richiedere cablaggi o costose infrastrutture, poiché non è necessario il contatto visivo tra il trasmettitore e le etichette.

Per maggiori informazioni telefonate al nostro n° verde 800012573.





Forse non tutti sanno che…


22 gennaio 2009 by szarino


di Fabrizio Perricone

Da questo numero della Newsletter parte un nuovo appuntamento fisso: la rubrica “forse non tutti sanno che…”. In poche righe daremo delle “pillole di informazione” relative a funzionalità di Mago.net particolarmente utili e magari poco conosciute.

Eccovi la prima “pillola”, per scoprire come visualizzare la scheda contabile in valuta originale del conto


Mago.net consente di registrare operazioni in valuta ma non tutti sanno che per visualizzare la scheda contabile in valuta originale del conto è necessario avere i saldi di sintesi anche nella divisa originale (pensiamo ad esempio ad un conto cassa in dollari). E’ possibile abilitare la gestione dei conti in valuta anche dopo avere già registrato operazioni sul conto.
Inoltre sui conti in valuta (ma anche sulle partite clienti/fornitori in valuta) può essere necessario registrare una differenza cambi a fine esercizio per poter esporre un saldo più realistico nel bilancio. Per imparare ad utilizzare la procedura Rivalutazione conti in divisa estera e vedere la relativa simulazione puoi seguire la lezione 1 del corso NON EXISTING PAGEMago.net PRO - Aggiornamento Release 2.9 (necessita di login e MLU/MSU attivo).


Alla prossima newsletter!





1 anno di MLU = Più di 300 le novità e le migliorie introdotte per il mercato italiano ed estero in Mago.Net nel 2008!


22 gennaio 2009 by szarino


 

di Fabrizio Perricone

Il Microarea Live Update è il servizio che consente di mantenere il proprio Mago sempre aggiornato al passo con le vigenti norme, usufruire della formazione on-line gratuita e di tutti gli altri servizi disponibili nell’area riservata del sito Microarea.

 

Più di 300 le novità e le migliorie introdotte per il mercato italiano ed estero in Mago.net nel corso del 2008!
Più di 100 corsi e-learning prodotti nel 2008 e fruibili gratuitamente sempre e ovunque!

Non solo adeguamenti normativi ma anche tante nuove funzionalità per rendere più semplice ed efficace il tuo lavoro. Gli aggiornamenti periodici rilasciati da Microarea consentono di essere sempre al passo con le ultime tecnologie disponibili: migliori performance e maggiore sicurezza sono i principali benefici dell’essere sempre tecnologicamente up-to-date!

Vorrei citare un paio di migliorie per area applicativa tra la miriade di quelle implementate nell’anno appena trascorso, giusto per dare un’idea dell’importanza che il servizio MLU ha per il prodotto.
Nell’area Amministrativa spiccano gli adeguamenti normativa alla Finanziaria 2008 in tema di cespiti ammortizzabili e la gestione dell’IVA per cassa approvata di recente dal Governo nel pacchetto legge anti-crisi. Un nuovo modulo “XBRL Bilancio” consente la generazione del bilancio nel formato elettronico di interscambio dati finanziari: obbligatorio per le aziende che devono depositare il bilancio al registro delle imprese, utile anche per chi non è vincolato per legge.

Nell’area Logistica risaltano alcune implementazioni davvero importanti! La valorizzazione per deposito è stata un’implementazione accolta con grande favore da moltissimi utenti! La creazione di ben due moduli in un solo anno è davvero notevole! Un nuovo modulo consente la gestione dell’eco-contributo relativo ai rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE); un altro modulo fornisce gli strumenti per garantire l’adesione a precisi standard di qualità dei prodotti acquistati presso i propri fornitori:  il “Controllo Qualità”.

In ambito Produzione spiccano la possibilità di utilizzare file XML per importare ed esportare i dati dei prelievi per i BdP e il pannello di controllo che fornisce uno strumento completo e flessibile per gestire il ciclo di produzione in modo quanto mai efficace!

La certificazione di compatibilità con Windows Server 2008 e SQL Server 2008 rendono perfettamente l’idea di come Microarea sia sempre attenta a offrire soluzioni gestionali che consentono di sfruttare le ultime tecnologie disponibili sul mercato!

Grazie ai corsi e-learning gli utenti con MLU attivo possono scoprire nel dettaglio ogni singola funzionalità di Mago: conoscere a fondo il prodotto consente di massimizzare i risultati del proprio lavoro, senza sprecare tempo (…e quindi denaro) per svolgere operazioni che, utilizzando Mago in modo completo, possono essere eseguite rapidamente con semplicità e precisione.

Gli utenti che hanno sottoscritto il servizio MLU hanno potuto beneficiare nel corso del 2008 non solo di tutte le novità introdotte in Mago nell’anno appena trascorso ma anche dei nuovi servizi erogati gratuitamente da Microarea!

Ricorda che dal 12 gennaio di quest’anno sono a disposizione i Forum della Microarea Community. Dal 1° luglio solo gli utenti con MLU attivo potranno accedere alla Community e godere dei benefici che questo nuovo strumento di condivisione e collaborazione consente di ottenere!

Non esitare a contattare Microarea al numero verde 800.012573 oppure il tuo Rivenditore di zona per sottoscrivere il servizio MLU: con il costo di un caffè al giorno ti regali la tranquillità di essere sempre aggiornato!





Proposte e Suggerimenti: la tua “wish list” per Mago.Net!


20 gennaio 2009 by fperricone


 

di Fabrizio Perricone

Vorresti una nuova funzionalità in Mago? Hai un suggerimento per rendere più flessibile una procedura già esistente?

Il Partner Microarea da oggi può inserire le proprie proposte, suggerimenti o idee nella nuova sezione Proposte e Suggerimenti nell’area Riservata | Mago.net.

Per gli Utenti che utilizzano Mago.net e hanno sottoscritto il servizio MLU è a disposizione un apposito Forum della Microarea Community: non esitare a far conoscere le tue idee e i tuoi suggerimenti per rendere Mago sempre più completo e flessibile!

Microarea è sempre attenta alle esigenze espresse dai propri Partner e Utenti: immagina la soddisfazione di vedere in una prossima release di Mago.net ciò che hai proposto proprio tu!





Nasce la Microarea Community, il forum per condividere e accrescere conoscenze, opinioni, esperienze intorno ai prodotti e servizi Microarea


8 gennaio 2009 by szarino


di Sonia Zarino

Non si è ancora spenta l’eco dei brindisi e degli auguri che Microarea ha già in serbo per i suoi utenti e partner una importante novità: la Community Microarea, un forum online che, a partire dal 12 gennaio permetterà a coloro che vi parteciperanno attivamente di accrescere e condividere le proprie conoscenze sui prodotti e servizi Microarea.

Ne abbiamo parlato con Andrea Rinaldi, Direttore Tecnico di Microarea, che ha seguito da vicino il progetto e che ha evidenziato le caratteristiche più significative del nuovo strumento: “Il forum si prefigge 3 obiettivi fondamentali:

  1. Essere un luogo di scambio di informazioni dove è possibile entrare in contatto con altri professionisti partner di Microarea e condividere esperienze sui prodotti e servizi, dare e ricevere aiuto o semplicemente condividere idee e punti di vista;
  2. Diventare un deposito di esperienze e di conoscenze sui prodotti e servizi Microarea messo a disposizione della Community e facilmente fruibile attraverso l’utilizzo di opportune chiavi di ricerca;
  3. Creare valore aggiunto per tutti gli utenti della Community grazie all’accumulo dei contributi provenienti dai vari partecipanti, che si tradurrà, ad esempio, in un consistente risparmio di tempo (e quindi, di denaro!) impegnato a ricercare informazioni o a sviluppare software.

Il presupposto dunque è l'interesse comune e la voglia di condividere.”

Rinaldi usa una immagine suggestiva per spiegare semplicemente il meccanismo del forum: “Si può immaginare che il forum sia un grande contenitore, dove ogni frequentatore mette anche solo una monetina: il bello è che, trattandosi di conoscenze, il contenuto può solo accrescersi, e il contenitore non resterà mai vuoto, per quante persone traggano da esso la conoscenza che vi è raccolta. Complessivamente, l’accrescimento di valore che si ottiene è tanto più grande quanto più attiva è la comunità di persone che anima il forum. Inoltre, il singolo utente riceve in cambio molto di più di quanto egli cede, e tutti posso ottenere un grande vantaggio dalla frequentazione del forum”.

Si può accedere all’area Microarea Community solo dopo essersi registrati sul sito Microarea, utilizzando le stesse credenziali prescelte. A seconda del proprio profilo (partner, utente, prospect) si ha accesso ad aree diversificate dove è possibile avviare discussioni sui temi di proprio interesse.
“Microarea ospita il forum”, precisa Rinaldi,”ma non ne guida le discussioni: pensiamo sia corretto che il dialogo avvenga direttamente tra i fruitori del servizio, ossia utenti e partner Microarea.
Microarea è presente principalmente in veste di moderatore, e controlla che vengano rispettati i principi della “Netiquette”: educazione, rispetto reciproco, pertinenza degli argomenti, divieto di diffondere messaggi pubblicitari, ecc.”

Come si entra nella Microarea Community?
Ecco i semplici passi seguendo i quali si potrà diventare un membro della Community:

  • Registrarsi, se già non lo si è fatto, sul portale Microarea
  • Accedere al Forum e utilizzare le stesse credenziali per entrare
  • A questo punto il consiglio è leggere con attenzione la Netiquette che riporta le buone regole per comportarsi sempre correttamente ed evitare possibili “gaffes”
  • Dopo aver letto e accettato le regole proposte dalla Netiquette, si può iniziare la frequentazione del forum e, in base al proprio profilo, accedere alle diverse aree tematiche.

E’ buona regola leggere quanto già è disponibile su un certo argomento per non riproporre quesiti già risolti. Nel caso in cui la risposta alla propria domanda non sia disponibile, si può chiedere l’aiuto della Community creando un nuovo post. Come d'abitudine nei forum web, si potrà ottenere via e-mail la notifica dell’avvenuta risposta pubblicata sul forum.







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  settembre 2019  >>
lumamegivesado
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456
Categorie
Archivio