Service Pack 1 per Mago.Net 2.11: disponibile per il download!


24 novembre 2008 by fperricone


   di Fabrizio Perricone
Oggi è stata rilasciata la Service Pack 1 per Mago.net 2.11! La principale novità introdotta dall'aggiornamento consiste nella possibilità di indicare il tipo e il segno del saldo negli schemi di riclassificazione. Sono stati, inoltre, migliorati alcuni aspetti dell'applicazione.
Come sempre per il dettaglio vi rimando alla documentazione allegata alla Service Pack.
Mago.net 2.11 SP1 può essere installato con WebUpdater 2.11 sia come aggiornamento di una release precedente sia come nuova installazione.




Rapporto Assinform, previsioni per il 2008: It a +1,6%, Tlc a +2,8% IT:


20 novembre 2008 by szarino


It a +1,6%, Tlc a +2,8% IT: troppo bassi gli investimenti, l'Italia arretra sull'innovazione. La relazione di Giancarlo Capitani




On Line il nuovo portale di Microarea


13 novembre 2008 by szarino


 

di Sonia Zarino

Il nuovo portale Microarea è on line e si presenta sul web completamente rinnovato nella veste grafica, nei contenuti e nell’usabilità con l’intento di stabilire un contatto sempre più immediato con i propri visitatori.

Usabilità, semplicità nel reperimento dei contenuti, navigabilità: sono alcune delle parole d’ordine del nuovo sito Microarea che si presenta al popolo del web in una veste nuova di zecca.

Studiato per fornire risposte chiare, immediate e pertinenti ai sempre indaffarati utenti del web, il nuovo portale Microarea è concepito come un insieme di percorsi in grado di guidare l’utente verso le informazioni che più gli interessano e che sta cercando in quel preciso momento.

Utenti finali, partner o visitatori anonimi vengono per così dire accompagnati nelle diverse sezioni in funzione delle scelte effettuate con i menù, e trovano in pochi click le informazioni richieste.

Microarea ha imboccato con decisione la strada che porta al web, come dimostrano i numeri che stanno dietro al progetto del nuovo portale: 12 persone dedicate per lo sviluppo, ed inoltre il 40% delle strutture tecniche e marketing per l’elaborazione dei contenuti e della sottostante tecnologia.

Il nuovo portale è ancora più ricco di informazioni, disponibili in diversi formati:
•    a video, raggiungibili in un click in base ai diversi percorsi di navigazione;
•    in formato .pdf, scaricabili e stampabili (documentazione marketing e di prodotto);
•    sotto forma di video in streaming (corsi e-learnign e video-corsi);

Tanto per dare un’idea della ricchezza del materiale disponibile gratuitamente sul portale Microarea, sono ben 104 i Corsi e-Learning, per conoscere Mago.net fin nei dettagli, 70 i Corsi in streaming, 14 i Training Promo, più di 200 gli Screenshots che riportano le videate più significative.

Non mancano naturalmente le brochures di prodotto scaricabili in formato .pdf disponibili in italiano ed in inglese e, altra novità interessante, le schede relative ai casi di successo, una raccolta di testimonianze rese da utilizzatori di Mago.net e che spiegano come attraverso l’utilizzo del nostro software e il supporto del partner di riferimento la loro azienda abbia visto soddisfatte le proprie necessità gestionali.
   
Una novità assoluta è costituita dalla possibilità per i visitatori riconosciuti dal sito come utenti o partner Microarea di interagire con il sito stesso commentando le news pubblicate nell’area dedicata alla società. Tutti invece possono tenersi sempre aggiornati sui nuovi articoli grazie agli RSS che permettono di tenere d'occhio le novità pubblicate senza navigare direttamente sul sito.

Tra qualche settimana sarà attivo anche un forum dove utenti e partner potranno interagire tra loro e con Microarea, scambiarsi facilmente e velocemente informazioni e opinioni, idee e osservazioni allo scopo di arrivare ad una maggiore condivisione del patrimonio di conoscenza che caratterizza la nostra community.

Come è naturale per un portale web, sono molte le cose in programma e nei prossimi mesi verranno introdotte ulteriori novità che ne arricchiranno l’offerta di contenuti e di funzionalità: questa è la nuova sfida che Microarea, insieme ai suoi Partner e ai suoi Utenti, si accinge a raccogliere e i risultati, ne siamo certi, non mancheranno. 




10 novembre 2008: Microarea incontra il Canale all’insegna della Community e del web 2.0.


7 novembre 2008 by szarino


 

di Sonia Zarino

Presso il Lago di Garda, a Bardolino, (VR), lunedì 10 novembre si svolgerà l'attesa convention 2008, per la quale già si preannuncia la folla delle grandi occasioni

 

Microarea si appresta ad incontrare il Canale per presentare le nuove strategie commerciali del 2009. L’evento, molto atteso dai Partner, è previsto per il 10 Novembre p.v. a Bardolino (VR), sulle rive del Lago di Garda: una location prestigiosa che farà da cornice all’annuncio di importanti novità tecnologiche e commerciali basate sull’analisi delle più recenti evoluzioni del mercato dell’IT.

Concetti come Web 2.0, interazione e cooperazione sono ormai entrati a far parte del nostro vissuto quotidiano, e lo saranno in misura sempre crescente nel futuro. Saper interpretare nella giusta maniera tali novità e avvalersene per accrescere la competitività  aziendale è una sfida che Microarea, insieme ai suoi Partner, intende vincere in quanto con ogni probabilità è attraverso il superamento di tale sfida che sarà possibile approdare ad una fase nuovamente positiva, e lasciarsi alla spalle l’attuale momento di difficoltà che interessa l’intera economia globale.

Incontrarsi e parlare di questi temi sarà un’occasione preziosa per Microarea e i suoi Partner di riflettere e scambiare opinioni in proposito. L’evento si terrà a presso il Congress & Events Hotel Caesius Thermae Spa & Resort, con inizio intorno alle 10.00 e si protrarrà tutto il giorno.

L’agenda prevede, tra gli altri, l’intervento del CEO Microarea, Enrico Itri, che traccerà le linee strategiche dell’azienda nei prossimi mesi. Molte le novità che si preannunciano al Canale e al mercato: nuove politiche, un nuovo portale completamente web 2.0 e, naturalmente, tante e attesissime novità di prodotto, in primis i nuovi moduli Controllo Qualità e XBRL Bilancio, che arricchiscono ulteriormente il già ricco ventaglio di funzionalità di Mago.net.





Antonio Muzio, di Microarea Enterprise Solutions, eletto tra i nuovi consiglieri di Assintel


7 novembre 2008 by szarino


di Sonia Zarino

Assintel conferma Giorgio Rapari alla presidenza ed elegge 12 nuovi membri del Consiglio Direttivo.

Nuove cariche direttive per Assintel, l’Associazione Nazionale delle Imprese ICT, che per il prossimo quadriennio conferma alla presidenza Giorgio Rapari. L’Assemblea elettiva, riunita il 27 ottobre, ha eletto anche il Consiglio Direttivo, che si caratterizza per l’entrata di 12 nuovi Consiglieri, fra i quali figura Antonio Muzio, della Microarea Enterprise Solutions, storico partners milanese di Microarea spa.
“Sono molto contento di questo incarico" è il commento di Muzio, che prosegue: "Assintel è un punto di riferimento per l’Innovazione in tutta la filiera del Terziario. Nei prossimi quattro anni mi adopererò perchè il traguardo dell'innovazione tecnologica diventi prioritario per tutte le PMI".

Questi i componenti del nuovo Consiglio Direttivo:
Elisabetta Baccara (Ware by Soft), Giulio Camagni (Partnerdata), Piero Camurati (SAP Italia), Gianni Cassina (Cassina Sas), Franco De Angelis (Gesp), Alfredo Gatti (Nextvalue), Roberta Gilardi (Xprit), Paolo Giuliani (Prima Tech Service), Lorenzo Guaschino (Replica Sistemi), Fabio Lazzerini (Amadeus Marketing Italia), Salvatore Morana (Area Technology Consulting), Antonio Muzio (Microarea Enterprise Solutions), Tiziana Orsini (Atrak), Sergio Romanò (Gruppo DPS), Giuseppe Sarti (Sediin), Valeria Severini (Freedata), Giorgio Tagliagambe (Elelco), Piersergio Trapani (Gruppo36), Giuseppe Verrini (Adobe Systems Italia), Giuseppe Volta (EID).





La 2.11 è tra noi!


5 novembre 2008 by fperricone


 

di Fabrizio Perricone

La nuova release 2.11 di Mago.net è ora disponibile!

La nuova release 2.11 di Mago.net è stata pubblicata! Per conoscere tutte le innumerevoli novità della versione, vi rimando al Release Note e ai post del blog MicroareaNews dedicati all'argomento.
Insieme alla nuova release di Mago.net è stata rilasciata la versione 2.11 di WebUpdater: vi consiglio di utilizzare il nuovo W.U. per installare Mago.net.






"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  settembre 2019  >>
lumamegivesado
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456
Categorie
Archivio